AVS-Sinistra Italiana inaugura il suo quartier generale in Val d'Elsa in vista delle elezioni regionali

Pace, pubblicizzazione dei servizi, lavoro, diritto alla casa, clima tra i temi al centro della campagna elettorale del partito.

Di Simone Demian Turi | 25 Settembre 2025 alle 17:00

Inaugurato il primo circolo valdelsano di AVS-Sinistra Italiana. Il quartier generale del territorio in vista delle elezioni regionali si trova a Colle Val d’Elsa. Il partito AVS-Sinistra Italiana, reduce dall’ottimo risultato alle Europee dello scorso anno, dove venne raggiunto quasi il 7% in Toscana, è convinto di dare un importante apporto alla candidatura di Eugenio Giani.

Pace, pubblicizzazione dei servizi, lavoro, diritto alla casa e clima. Sono queste le tematiche principali che emergono dalle parole di due dei candidati (intervistati ai microfoni di Siena TV) al consiglio regionale nella circoscrizione di Siena, Serena Cortecci (capolista) e Andrea Cristiani (consigliere comunale di Poggibonsi).

“Vogliamo che in Toscana si facciano politiche di pace” afferma Cortecci. “Fondamentale per noi è la pubblicizzazione dei servizi come sanità, scuola e acqua.”

“Viviamo incertezza per il futuro anche qui in Toscana: contratti precari e stipendi bloccati da anni” sostiene Cristiani. “Il clima è centrale nella nostra campagna elettorale.”

L’inaugurazione della sede valdelsana ha visto la presenza della Deputata On. Elisabetta Piccolotti e del segretario regionale di Sinistra Italiana Dario Danti.



Articoli correlati