Balletto di Siena chiude le festività natalizie con "Lo Schiaccianoci", in replica per le scuole

Di Redazione | 6 Gennaio 2026 alle 21:00

Balletto di Siena chiude le festività natalizie con "Lo Schiaccianoci", in replica per le scuole

Il Balletto di Siena chiude le festività natalizie e la stagione inverale di Siena In Danza 2025 / 2026 con lo spettacolo de “Lo Schiaccianoci”.

Lo Schiaccianoci è, da sempre, il titolo più natalizio e iconico del panorama della danza internazionale. Non poteva dunque mancare nella programmazione invernale di Siena in Danza l’allestimento di questo capolavoro senza tempo, firmato da Marco Batti per il Balletto di Siena e presentato per la prima volta nel 2016.

In seguito al sold out registrato per la replica de “Lo Schiaccianoci” del 7 dicembre, che ha inaugurato le festività natalizie, il BdS proporrà il suo amato balletto all’interno del Black Box per una seconda rappresentazione dedicata alle scuole. La replica aderisce a un percorso dedicato a promuovere il rapporto tra i giovani e il teatro, contribuendo alla formazione artistica e culturale dei nuovi spettatori.

La nuova data, pensata per accompagnare la conclusione del periodo natalizio, si terrà nella mattinata del 9 gennaio alle ore 10:00. L’ingresso sarà comunque aperto anche a un pubblico più ampio.

Nella mattinata del 9 gennaio, simbolica conclusione del periodo natalizio, la piccola Clara e l’intramontabile Schiaccianoci inviteranno il giovane pubblico senese in un viaggio incantato, riportando in scena la favola che da sempre domina l’immaginario invernale del mondo teatrale. Un’esperienza capace di emozionare i più piccoli e, perché no, anche gli adulti.

Con questa produzione, il Balletto di Siena offre al suo pubblico il modo più suggestivo per salutare il Natale e concludere le festività, immergendosi ancora una volta nella magia di un classico che non smette mai di incantare.

L’appuntamento, inoltre, anticipa la conclusione della tournée dello spettacolo che, anche quest’anno, ha guidato la compagnia in un lungo viaggio attraverso l’Italia, fino all’ultima replica prevista in data 11 gennaio, alle ore 18:00, presso il Teatro Clerici di Brescia.

Per info e prenotazioni: [email protected] – www.ballettodisiena.it – +390577222774

 



Articoli correlati