Banca Mps Siena: il 6 febbraio il cda approva il bilancio 2023, si va verso il ritorno dei dividendi dopo 13 anni

Il cda metterà nero su bianco sul bilancio 2023 e potrebbe registrare il ritorno della distribuzione di dividendi agli azionisti per 138 milioni. Si va verso un utile di 1 miliardo e mezzo

Di Redazione | 4 Febbraio 2024 alle 18:00

Banca Mps Siena: il 6 febbraio il cda approva il bilancio 2023, si va verso il ritorno dei dividendi dopo 13 anni

Banca Mps Siena potrebbe tornare, dopo 13 anni, a distribuire dividendi agli azionisti. La novità dovrebbe giungere dal cda in programma martedì 6 febbraio, quando sarà approvato il bilancio 2023. Secondo quanto trapela da ambiti finanziari, la cifra che la banca senese è pronta a distribuire è di circa 138 milioni, a valere sull’esercizio concluso e in anticipo di un anno rispetto al piano approntato dal ceo Lovaglio, con un dividendo stimato di 11 centesimi per azione. Segnale del progressivo ritorno a un buono stato di salute dell’istituto bancario senese.

Ad incidere positivamente sui numeri le recenti sentenze di assoluzioni degli ex vertici Mussari-Vigni e Viola e Profumo nei vari filoni processuali, sentenze che abbassano sensibilimente il petitum e liberano risorse destinate a rafforzare patrimonialmente la banca e distribuire dividendi. Anche sul fronte degli utili le anticipazioni sono rassicuranti: si parla di una cifra vicina al miliardo e mezzo.

 



Articoli correlati