"Bandini d'Oro", ex studenti premiati al Teatro dei Rinnovati

Tra i riconoscimenti anche quello consegnato alla giornalista di Siena Tv Simona Sassetti, nella categoria giornalismo e informazione

Di Redazione | 18 Novembre 2023 alle 15:00

Una giornata dedicata agli ex studenti dell’Istituto Bandini di Siena, oggi al Teatro dei Rinnovati, con il riconoscimento “Bandini d’Oro”. Un appuntamento nato lo scorso anno dedicato a coloro che nei loro rispettivi ambiti lavorativi, culturali, solidali e sociali, si sono contraddistinti nella città di Siena per particolari meriti.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i diplomi per chi ha terminato gli studi nell’anno scolastico 2022/2023.

“Ogni anno la cerimonia di consegna dei diplomi – sottolinea il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli – rappresenta un momento di condivisione per tutto il nostro istituto. Da due anni, con la decisione di conferire i diplomi d’oro, abbiamo voluto aprirci ancora di più alla città con l’obiettivo di riconoscere il valore formativo del nostro percorso di studi andando ad individuare dei bandiniani che hanno saputo restituire valore alla città e al territorio, ciascuno nei propri ambiti di competenza”.

I riconoscimenti attribuiti dal comitato tecnico scientifico presieduto dal dirigente scolastico Alfredo Stefanelli, per questo 2023, sono stati assegnati a Maurizio Neri, bandiniano da tre generazioni, per l’impegno sociale e umanitario ad Annalisa Pocci, per le capacità imprenditoriali sul territorio a Riccardo Cerpi e Angelo Kostandini, mentre nella categoria giornalismo e informazione a Simona Sassetti e Augusto Mattioli; infine, per meriti sportivi, divulgazione e promozione dello sport a Fabio Bruttini e come docente a Marina Falini.



Articoli correlati