Baseball, scontro al vertice nell'ultima giornata tra Siena e Livorno

Appuntamento domani alle 15 sul diamante di San Casciano Val di Pesa

Di Redazione | 22 Giugno 2024 alle 13:30

Baseball, scontro al vertice nell'ultima giornata tra Siena e Livorno

L’ultima giornata di intergirone della serie C baseball regala la sfida più attesa del weekend, quella tra le due prime della classe dei due gironi toscani: il Livorno, che guida da imbattuto il girone K (8 vittorie in 8 gare fin qui disputate), e l’Estra Siena (6-2), reduce dalla seconda sconfitta stagionale contro i Boars Grosseto, secondi proprio dietro il Livorno.

I bianconeri hanno urgente necessità di riscattarsi, anche se sono privi di Paul Castillejos ed è anche in dubbio Jeisis German, reduce da un brutto virus intestinale che lo ha colpito durante tutta la settimana.
Il Livorno può contare sull’ottimo lanciatore Massimiliano Geri, un passato in A con Padule, Grosseto e Godo: un giocatore di altra categoria, capace di fare la differenza sul campo.
Appuntamento domenica alle 15 sul diamante di San Casciano Val di Pesa.
L’attenzione sarà tutta su Massa, dove il Padule, secondo in classifica a due partite di distanza dal Siena, affronterà la squadra apuana. Una vittoria della squadra sestese a Massa ed una contemporanea sconfitta del Siena con il Livorno potrebbe avvicinare ulteriormente la formazione fiorentina ai bianconeri. Il rischio è che, per la vittoria finale del girone ed il contemporaneo accesso ai play off, diventi decisiva la partita del 30 giugno, alle 15, proprio contro il Padule a Sesto.
GIOVANILI – Appuntamento con un’altra capolista, il BSC Grosseto, per l’Estra Under 12, impegnata domenica mattina, alle 10.30, sul diamante di Castellina Scalo contro la capolista del girone B. Anche qui i bianconeri si troveranno dinanzi una squadra che non ha mai perso in campionato.


Articoli correlati