In seguito a quanto accaduto nel corso della partita di basket di serie D tra Asciano e Poggibonsi e a tutte le polemiche che ne sono seguite, la società dell’Asciano vuole chiarire ancora la sua posizione, in seguito alle decisioni del giudice sportivo.
“La società Basket Asciano – si legge in una nota ufficiale – fermamente condanna l’accaduto e si è mossa subito durante la partita riuscendo immediatamente a bloccare e censurare la questione.
Accettiamo le decisioni del giudice sportivo da parte lesa, anche se risultano eccessive, con lo scopo primario che servano soprattutto a chi ha sbagliato a capire l’errore e non commetterlo più, altrimenti non sarà più benvenuto al Palagrandi.
Non tolleriamo però che tale situazione venga estesa e strumentalizzata per giustificare tutto quello che è accaduto sul campo, ovvero una partita corretta e dominata, producendo un effetto esagerato e una gogna mediatica contro la nostra società e contro il nostro paese , che non rispetta la realtà dei fatti accaduti .
Nella parte finale della gara la squadra avversaria ha abbandonato il campo nello stupore generale e anche degli arbitri che di fatto non hanno rilevato più nulla, o comportamenti tali da compromettere o sospendere il corretto svolgimento della partita .
Invitiamo quindi tutti a riflettere prima di commentare, soprattutto chi ricopre incarichi istituzionali e dirigenziali, e che non era presente alla partita.
Viste le continue notizie e commenti sull’accaduto da parte di tanti sui social, la società sta valutando anche di agire per vie legali per tutelare la propria immagine“.