Basket B Interregionale, Costone Siena a Firenze per la sfida all'Olimpia Legnaia

Il vice allenatore Filippo Franceschini: "Gara da affrontare con il massimo della concentrazione"

Di Redazione | 24 Gennaio 2026 alle 20:30

Basket B Interregionale, Costone Siena a Firenze per la sfida all'Olimpia Legnaia

Vuole confermare quanto di buono fatto vedere contro il College Basketball Borgomanero la Vismederi Costone Siena, che cercherà la seconda vittoria del girone di ritorno a Firenze nella sfida con la Cantini Lorano Olimpia Legnaia. Domani, domenica 25 gennaio, infatti, i gialloverdi affronteranno la formazione fiorentina nella gara valida per il diciassettesimo turno del Girone C del campionato di Serie B Interregionale. I gialloblù, dopo un girone di andata chiuso in crescendo, sono reduci ora da due sconfitte contro Cecina e San Miniato. La gara, che all’andata ha visto Siena avere la meglio per 58-49, prenderà il via alle 18.00 e sarà diretta da Davide Cirinei di Pisa e Gianmatteo Sposito di Livorno.

“Siamo estremamente soddisfatti della gara che i ragazzi hanno messo in campo con Borgomanero – ha esordito Filippo Franceschini, viceallenatore di Michele Belletti, nel presentare l’incrocio –. Abbiamo giocato con intelligenza e concretezza ma, soprattutto, siamo riusciti a rispettare in modo perfetto il piano gara che ci eravamo prefissati”. “Domani ci aspetta una sfida dura, come lo sono tutte in questo campionato – ha proseguito il tecnico –. Legnaia è una formazione cresciuta tantissimo nel girone di andata, merito del lavoro egregio di coach Armellini, e che ha potuto inserire due giocatori di talento come Lurini e Lakicevic”.

“La squadra si è allenata bene nel corso della settimana – ha infine concluso Franceschini –, nonostante i tanti piccoli acciacchi che ci portiamo dietro. Sappiamo che loro sono una squadra dall’ottimo rendimento, specialmente in casa, dove hanno fatto lo sgambetto a diverse formazioni quotate, e che sono anche tra le migliori difese del campionato. Dovremo affrontare la gara concentrati al cento per cento se vogliamo limitare i loro punti di forza e provare a controllare il ritmo della partita.”

 



Articoli correlati