Basket B Interregionale, vince ancora la Mens Sana Basketball, Torino Crocetta battuta 92-80

Ancora una vittoria per i ragazzi di coach Vecchi in una gara segnata dall'infortunio di Marco Perin

Di Redazione | 14 Dicembre 2025 alle 8:30

Basket B Interregionale, vince ancora la Mens Sana Basketball, Torino Crocetta battuta 92-80

Note di Siena Mens Sana Basketball – Torino Crocetta 92-80
Mens Sana: Pannini 10, Perin 7, Calviani 4, Cerchiaro 10, Yarbanga 8, Pucci 16, Cesaretti, Bucalossi, Lodoli, Moretti 2, Nepi 5, Prosek 30. All.Vecchi
Crocetta: Zelati 3, Andreutti 3, Alexander 5, Berrino 3, Minnucci 8, Ingrosso, Trigiani 16, Braga 4, Cian 14, Cristobo 20, Okoro 4. All.Maino

Ancora una vittoria per i ragazzi di coach Vecchi che, nonostante gli acciacchi, riescono a superare Crocetta, squadra giovane ma molto talentuosa. Un successo dal sapore agrodolce a causa dell’infortunio occorso a Marco Perin nel primo tempo: durante una penetrazione al ferro, il numero biancoverde è costretto a fermarsi toccandosi la coscia destra, facendo gelare il pubblico presente.

La Mens Sana parte fortissimo, infliggendo subito un parziale pesante a Crocetta grazie alle giocate di Pucci, Prosek, Cerchiaro e Calviani. I biancoverdi si divertono in attacco e mostrano grande solidità difensiva, chiudendo il primo quarto sul +15 (29-14).

Nel secondo periodo Siena continua a spingere, ma dopo pochi minuti arriva lo stop di Perin che preoccupa tutto il popolo biancoverde. La squadra però non si disunisce: chi entra in campo lo fa con grinta e determinazione. C’è spazio anche per Moretti e Cesaretti, che portano il loro contributo. Crocetta reagisce dopo un avvio difficile e, trascinata da Giulio Cian, rosicchia qualche punto. All’intervallo lungo il vantaggio resta invariato: 48-33 per la Mens Sana.

Nel terzo quarto le Note di Siena riprendono a macinare gioco con Prosek e Pannini sugli scudi, ma Torino sembra avere più energia e riesce ad aggiudicarsi il parziale (20-19) grazie a un ispirato Cristobo. Al termine del periodo il tabellone segna 67-53 per i padroni di casa.

Nell’ultimo quarto la Mens Sana si affida a un sontuoso Giangi Prosek, autore di 13 punti negli ultimi dieci minuti, mentre Pannini dirige l’orchestra con grande lucidità, coinvolgendo i compagni e trascinando i biancoverdi alla settima vittoria consecutiva. Nel finale c’è spazio anche per i giovanissimi Lodoli e Bucalossi, che assaggiano il parquet.

Una vittoria di grande valore per come la Note di Siena è arrivata a questo appuntamento, dimostrando ancora una volta orgoglio, carattere e spirito di squadra.



Articoli correlati