È tempo di derby in casa Stosa Virtus Siena. I rossoblu, infatti, ospiteranno domenica 8 Febbraio alle 18.00 al PalaCorsoni la Vismederi Costone per la 4a giornata di ritorno del campionato di B Interregionale.
Costruita in estate per il salto di categoria, il Costone sta finora confermando le aspettative, trovandosi nel terzetto di testa della classifica insieme a Mens Sana e Lucca con 28 punti. I gialloverdi arrivano da una striscia di 3 vittorie consecutive, mentre la Stosa non è riuscita a imporsi nelle ultime due uscite e avrà voglia di rifarsi sfruttando anche il fascino e la competitività del derby cittadino. All’andata al PalaOrlandi fu il Costone a portare a casa i due punti per 71-55.
«Domenica ospitiamo il Costone, una squadra che già a inizio campionato era accreditata come una delle pretendenti al salto di categoria e per ora così si sta dimostrando – afferma l’assistant coach della Stosa Filippo Totaro – Si tratta di una squadra lunga ed esperta, che ha due giocatori come Nasello e Masciarelli che sono di un’altra categoria rispetto alla B Interregionale, attorniati da tanti ottimi giocatori che possono fare la differenza, Ballabio su tutti. Noi veniamo da due sconfitte, l’ultima a San Miniato anche piuttosto importante. Abbiamo parlato in settimana, abbiamo capito quali sono stati i nostri errori che non ci possiamo permettere di fare se vogliamo essere competitivi in questo campionato. Siamo pronti ad affrontare la prossima partita come un derby, buttandoci su ogni pallone e lottando fino alla fine».