Umana San Giobbe Basket Etruria comunica il rinnovo del contratto con Lisandro Rasio, ala grande argentina di 198 cm per 99 kg, fino al 30 giugno 2026.
Re dei rimbalzi dell’intera Serie B Nazionale 2024/25, “Ponti” si è anche attestato in doppia doppia di media, facendo registrare 11.4 punti e 11 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Si tratta della terza conferma nel roster biancorosso. Un segnale chiaro di continuità per un gruppo che ha fatto benissimo nella stagione da poco archiviata e che vuole proseguire da determinate certezze.
“Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti a trattenere un giocatore come Lisandro che ha dimostrato, con il passare dei mesi, di essere un leader dentro e fuori dal campo – dichiara il capo allenatore dei Bulls, Nicolas Zanco. Ha saputo prendersi la squadra in mano nel momento di difficoltà e dare un segnale di voglia e di rivincita, tirando fuori la garra tipica degli argentini. Siamo convinti che questo periodo di riposo, visto che non si fermava da quasi due anni, sarà fondamentale per averlo al meglio già dalla preparazione e per iniziare nel migliore dei modi possibili la stagione.”
A fronte di una conferma ci sono anche dei saluti da fare. L’Umana San Giobbe Basket Etruria comunica infatti la rescissione del contratto con Davide Semplici, assistente nello staff tecnico della prima squadra e allenatore nel settore giovanile.
Semplici, legato al sodalizio chiusino da sei stagioni, ha rappresentato e rappresenterà per sempre una parte fondamentale della storia della San Giobbe.
Entrato nello staff tecnico nella stagione 2019/20, ha nel palmares il doppio salto dalla C Gold alla Serie B e dalla Serie B alla Serie A2. Ma il suo lavoro non si è basato esclusivamente alla prima squadra, Semplici è infatti uno dei fautori del settore giovanile della San Giobbe del quale è stato responsabile e allenatore, raggiungendo traguardi prestigiosi.
A Davide vanno i migliori auguri per il futuro.

“Salutiamo con grande dispiacere e allo stesso tempo con grande riconoscenza Davide – dichiara il direttore sportivo della San Giobbe, Matteo Martini. Colonna portante della storia biancorossa, sia in prima squadra che nel settore giovanile che anche grazie a lui è nato, cresciuto e si è sviluppato dandoci grandi risultati. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo come giocatore e come dirigente. Preparato, competente e disponibile. Credo a livello personale, ma lo crede tutta la società, che queste qualità siano la base per il suo futuro che gli auguriamo più luminoso e ricco di fortune possibile”.