Basket C, Costone Siena in campo domani contro Prato

Dopo il turno di riposo i gialloverdi tornano sul parquet per la prima partita del girone di ritorno. Palla a due alle ore 18

Di Redazione | 9 Dicembre 2023 alle 14:00

Basket C, Costone Siena in campo domani contro Prato

È ora di tornare in campo per la Vismederi Costone Siena che, dopo il turno di riposo, affronterà l’Union Prato. Domani sera, domenica 10 dicembre, alle ore 18, per la prima partita del girone di ritorno, i senesi affronteranno la formazione nata dalla fusione di Progetto Pallacanestro Prato e Pallacanestro Campi Bisenzio. All’andata, l’incontro vide i gialloverdi spuntarla 73-69 nel finale, al termine di una partita tiratissima. Le nove vittorie in dieci uscite sono valse al Costone la testa della classifica al giro di boa (con un filotto di sette successi ancora aperto). L’Union Prato, dal canto suo, ha collezionato otto punti ma il successo manca dal 12 novembre, data in cui ebbe la meglio di Valdisieve: da quel giorno sono arrivate tre sconfitte consecutive.

“Stiamo bene, la squadra è al completo. Abbiamo avuto qualche attacco influenzale in squadra nei giorni scorsi ma ora è tutto superato. La verità è che non vediamo l’ora di tornare in campo”. Queste le parole di Riccardo Riccardini, assistant coach di Maurizio Tozzi, che ha presentato il match di domani. “Dopo una pausa così lunga la difficoltà sarà tenere alto il livello di attenzione – continua il tecnico –, ma nei ragazzi vedo la consapevolezza di aver fatto un girone di andata super e la voglia di proseguire su quei binari. Anche in allenamento la squadra ci manda ottimi segnali, un presupposto necessario per continuare a toglierci soddisfazioni”.

“Analizzare la partita di domani è particolarmente complesso – aggiunge l’allenatore –. La loro è una squadra giovane e che sa trovare buoni spunti da tutti i suoi giocatori. Nelle ultime settimane, poi, hanno anche cambiato guida tecnica, affidandosi a Tommaso Paoletti”. “Sicuramente, l’Union verrà a Siena con tanta voglia di far bene e di metterci in difficoltà – conclude Riccardini –, ma sarà compito nostro farci trovare pronti”.



Articoli correlati