Basket C Gold: impegno casalingo per la Virtus Siena contro Altopascio

Coach Franceschini: "Vietato distrarsi, avversaria da prendere con le molle"

Di Redazione | 21 Gennaio 2023 alle 20:30

Basket C Gold: impegno casalingo per la Virtus Siena contro Altopascio

Impegno casalingo in vista per la Stosa che domenica alle 18 ospiterà la Bama Nuovo Basket Altopascio per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold.
Gli ospiti sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2023 arrivando da due sconfitte consecutive. I rossoblu arrivano invece alla sfida in un buon periodo di forma, con una striscia di 5 vittorie consecutive all’attivo.
All’andata, all’esordio in campionato, fu la Virtus a imporsi in trasferta per 81-97.

“Altopascio viene da un periodo non facile, dopo la pausa hanno perso due partite consecutive e si presentano senza Salazar che è squalificato – commenta il coach della Stosa Filippo Franceschini – È una squadra che ha punti nelle mani, nella prima parte della stagione ha avuto risultati molti positivi nonostante siano una neopromossa. Hanno avuto un calo nella seconda parte del girone di andata, ma rimane una squadra da “prendere con le molle” perché ha giocatori di talento come Creati, Mencherini e Arrabito. Noi giochiamo in casa, dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo. Rispetto a Valdisieve giocheremo contro una squadra più chiara nei ruoli e dovremo essere in grado di eseguire meglio le nostre soluzioni offensive che stiamo cercando di migliorare dopo l’inserimento dei nuovi, vedendo cosa possiamo fare di diverso sfruttando le loro caratteristiche. La settimana è stata regolare, ci presentiamo con l’ambizione di proseguire la striscia vincente ma con la consapevolezza che dovremo affrontare la sfida con la massima concentrazione dando il massimo per raccogliere due punti importanti per rimanere attaccati in classifica al treno delle prime posizioni”.



Articoli correlati