Basket, Coppa Toscana al Costone. Montomoli: "Abbiamo fin da subito onorato questa competizione"

Coach Tozzi: "Non siamo 'schiacciasassi', siamo stati bravi a soffrire e ci siamo sporcati le mani al momento giusto"

Di Redazione | 8 Gennaio 2024 alle 19:00

La Coppa Toscana Trofeo Piperno è del Costone. Al termine di una due giorni di Final Four al PalaOrlandi sono gli uomini di coach Tozzi a mettere le mani sul premio. La finale contro la Fides Montevarchi è stata combattuta e fisica ma il 72 a 59 finale certifica la superiorità della squadra di casa che nel precedente turno aveva superato Valdisieve per 86 a 64.

Grande entusiasmo a fine partita per il presidente della Vismederi Costone, Emanuele Montomoli: “Siamo molto contenti. Guardavamo a questo torneo con grande interesse, abbiamo speso molte energie sia nelle preparazione delle partite che dell’evento. Era dal 2015 che il Costone non vinceva la coppa regionale e quindi possiamo dire che questo ciclo, senza interruzioni in mezzo, ha conquistato due trofei regionali”.

L’analisi della finale è invece affidata al coach Maurizio Tozzi: “Mi aspettavo una partita così, dura. Grande rispetto per Montevarchi che ha anche giocato senza Sereni ma sono proprio contento di aver vinto lottando, per scacciare il mito del Costone ‘schiacciasassi’. Siamo stati bravi a soffrire e ci siamo sporcati le mani al momento giusto”.

 

Domani su Siena Tv andranno in onda le partite disputate dalla Vismederi Costone in Coppa Toscana: alle ore 17.15 la semifinale di Final Four contro Valdisieve e, sempre domani, alle 22:45 la finale contro la Fides Montevarchi



Articoli correlati