Basket, Final Four Coppa Toscana a Siena. Montomoli: "Grandi aspettative, ma le partite secche sono un rebus"

È tutto pronto per il grande evento organizzato dal Costone. Le prime due partite domani al PalaOrlandi

Di Redazione | 5 Gennaio 2024 alle 21:00

Le Final Four della Coppa Toscana di basket sono alle porte, la manifestazione si terrà a Siena e ad organizzarla è la Vismederi Costone. I gialloverdi sono anche una delle quattro partecipanti insieme a Prato, Fides e Valdisieve. Le semifinali sono in programma domani, sabato 6 gennaio, mentre la finale inizierà domenica alle 20. Alla vigilia della competizione ne abbiamo parlato con il presidente della Vismederi Costone, Emanuele Montomoli.

Ormai è tutto pronto… Come è andata a livello di organizzazione?
E’ andata bene. Adesso aspettiamo il riscontro delle altre squadre e del pubblico. Ci siamo impegnati molto, ringrazio in particolare Andrea Naldini e Francesco Bonelli, e adesso non resta che giocarci le nostre possibilità sul campo.

A proposito di campo, il Costone sta andando molto bene: per queste Final Four puntate in alto
Ci sono aspettative. Le partite secche però sono difficili da pronosticare. Stiamo andando bene, la squadra è solida e abbiamo un grande allenatore che tiene insieme un gruppo eccezionale. Speriamo che i valori del campionato emergano anche in questa manifestazione.

Questa competizione apre il 2024 del Costone, dopo dovrete affrontare la parte più difficile del campionato.
Il Costone riparte da primo in classifica e si va verso la parte più difficile del campionato. Il nostro è un girone difficilissimo, non ci si può mai rilassare. La formula della Serie C di quest’anno è molto strana, è plausibile che, se anche arrivi primo nel tuo girone, non ti porti dietro gli stessi punti di squadre di altri raggruppamenti che sono più accessibili. A noi però ci interessa fino a un certo punto, abbiamo ambizioni e prima o poi devi giocare contro tutti.

Ospitare questa competizione sarà uno spot importante per Siena, vuole fare un appello?
Spero che la città reagisca. Non abbiamo aspettative particolari, soprattutto per il sabato, ma se il Costone andasse in finale, sono certo che la gente ci sarà. Ci tengo anche a ringraziare gli sponsor, in particolare Banca Mediolanum che è sempre vicina alla nostra società, e sarà presente con diversi ospiti. Ci sarà il nostro settore giovanile, che è coinvolto a 360 gradi. Il Costone è questo, non abbiamo l’ambizione di avere grandi platee, quelle verranno in futuro se lavoriamo bene, ma in questo momento non sono la priorità.



Articoli correlati