Basket, la FIP Toscana conferma: stop a campionati e allenamenti

Concessi soltanto allenamenti individuali all'aperto, senza contatto, fino al 24 Novembre. Inizio dei campionati spostato al 10 Gennaio 2021

A seguito dell’emanazione del nuovo DPCM la Fip Regionale Toscana si è riunita per definire le nuove linee guida per quanto riguarda campionati e allenamenti.

Stop a tutta l’attività, compresi gli allenamenti, che dovranno fermarsi almeno fino al 24 Novembre. Resterà la possibilità ” di svolgere attività di allenamento all’aperto individualmente senza contatto , fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza assembramento, in spazi attrezzati (se ad esempio ci dovessero essere 10 atleti all’aperto, ognuno dovrà fare attività singolarmente, con un pallone ciascuno, senza contatto con gli altri)”.

Per quello che riguarda i campionati regionali, rimane ancora una speranza: ad oggi infatti la data di inizio di tutti i campionati è stata spostata al 10 Gennaio 2021, salvo ulteriori restrizioni di successivi Dpcm. I campionati si protrarranno fino a Giugno, con la possibilità di organizzare ulteriori attività a carattere regionale anche nel mese di Luglio.