Basket, la Note di Siena Mens Sana piega College Borgomanero

Grande prova corale dei biancoverdi, Mvp di giornata il capitano Edoardo Pannini

Di Redazione | 1 Febbraio 2026 alle 20:28

Basket, la Note di Siena Mens Sana piega College Borgomanero
Una partita strepitosa per i ragazzi di coach Vecchi, protagonisti di una gara solida e intensa soprattutto nella metà campo difensiva.
Il primo quarto è un vero e proprio Pannini show: il capitano apre la serata con un incredibile 5/5 da tre punti, facendo impazzire tutto il palazzetto e trascinando i biancoverdi. La sua prestazione è semplicemente strepitosa.
L’assenza di Cerchiaro poteva creare problemi, sia sul piano tecnico che mentale, ma la Mens Sana risponde con una ferocia difensiva impressionante. In attacco Belli e Jokic risultano fondamentali, mentre per gli ospiti è Benzoni l’unico a provare a tenere a galla i suoi.
Il primo quarto si chiude sul 29 a 16.
Nel secondo periodo la Mens Sana continua a esprimere una pallacanestro di altissimo livello. Jokic è ovunque e nel quarto realizza 10 punti con un perfetto 5/5 da due. Perin dirige l’orchestra con la precisione di un orologio svizzero e fa volare la squadra. All’intervallo lungo i biancoverdi sono avanti 52-40 (+12).
La pausa non raffredda affatto l’intensità: la Mens Sana rientra in campo con la stessa cattiveria agonistica, aggredendo e travolgendo gli avversari. Belli sale in cattedra, colpendo da fuori e difendendo con grande energia. Rientra Pannini dopo un quarto di riposo e colpisce ancora dall’arco. Jokic continua a essere un fattore costante e il terzo periodo è completamente nelle mani dei biancoverdi, che volano sul 82-57 (+25).
Nell’ultimo quarto è ancora Pannini a prendersi la scena, con altre due triple. Chiuderà la serata con 24 punti e uno straordinario 8/9 da tre. Nepi e Pucci guidano i più giovani e accompagnano la Note di Siena a una vittoria netta, che conferma il continuo percorso di crescita della squadra.
Una serata straordinaria, impreziosita dal fatto di aver tenuto a 70 punti una squadra che abitualmente ne segna 91 di media.
Ora testa alla prossima sfida contro un’ottima Legnaia, vittoriosa questa sera a Spezia.
Note di Siena Mens Sana Basketball – College Borgomanero 107-72
Mens Sana: Belli 15, Pannini 24, Perin 10, Calviani, Yarbanga 9, Pucci 11, Cesaretti, Lodoli, Moretti, Nepi 11, Prosek 9, Jokic 18. All.Vecchi
Borgomanero: Buttiglione 12, Lastella 8, Benzoni 11, Romeo, Rey, Martino 2, Gaiola 15, Charfi 6, Pellegrino 5, Baiardi 4, Alberti 7, Rupil 2. All.Di Cerbo


Articoli correlati