Basket, la Note di Siena Mens Sana vince contro la Vismederi Costone e porta la serie sull'1-1

I biancoverdi vincono 72 a 74 grazie al tiro di Marrucci a pochi istanti dalla fine

Di Redazione | 15 Maggio 2024 alle 22:49

Basket, la Note di Siena Mens Sana vince contro la Vismederi Costone e porta la serie sull'1-1

La Note di Siena Mens Sana vince gara due della finale playoff di Serie C contro la Vismederi Costone 72-74 e porta la serie sull’1-1. La partita è intensa e punto a punto fin dalla palla a due e a risultare decisivo nel finale è un arresto e tiro di Marrucci dal cuore dell’area che vale il +2 biancoverde. Sulla sirena il tiro di Terrosi si ferma sul ferro e quindi a gara 3, in programma per domenica 19 maggio, e visibile in diretta su Siena Tv, si arriverà con la serie in perfetta parità

Primo quarto (22-19)

Primo quarto a ritmo sostenuto con la Mens Sana trascinata offensivamente da Tognazzi e il Costone che risponde distribuendo i punti tra Banchero, Nasello e Ondo Mengue. Il primo accenno di fuga dei padroni di casa i bianconeri lo scongiurano negli ultimi due del quarto tornando a pieno contatto.

Secondo quarto (45-39)

Sulla falsa riga del primo quarto il ritmo resta alto e le due squadre rimangono per gran parte della seconda frazione in assoluta parità. Questa volta il guizzo prima dell’intervallo è del Costone che grazie ad una tripla di Nasello e al lavoro nel pitturato di Radchenko si porta sul +5.

Terzo quarto (61-62)

Terzo quarto a due facce, nei primi cinque minuti nessuna delle due squadre riesce a trovare il fondo della rete, poi una tripla di Pannini, che vale il primo vantaggio biancoverde, fa da apripista ad una pioggia di canestri. La Mens Sana si porta sul +6, vantaggio che viene annullato immediatamente da due triple consecutive di Banchi. La Mens Sana mette la testa avanti con un’altra bomba di Pannini e chiude, per la prima volta in questa partita, una frazione in vantaggio.

Quarto quarto (72-74)

La tensione si fa sentire e le percentuali di entrambe le squadre diminuiscono sensibilmente. La partita si decide sui dettagli e su alcune iniziative individuali come la tripla di Tognazzi ad un minuto dalla fine che da il +2 alla Mens Sana. Puccioni poi dalla lunetta non trema ma è ancora più freddo Terrosi dall’altra parte a mettere a segno la tripla del -1 per il Costone. E’ sempre lo stesso Terrosi a conquistarsi due tiri liberi e a pareggiare il risultato. A tre secondi dalla fine Marrucci si arresta e tira per il +2 finale che da la vittoria alla Mens Sana.



Articoli correlati