Basket, la Stosa Virtus Siena si prende due punti con Grantorino

Dopo un inizio equilibrato, i rossoblù prendono il largo nella terza frazione di gioco e portano a casa i due punti.

Di Redazione | 23 Novembre 2025 alle 22:02

Basket, la Stosa Virtus Siena si prende due punti con Grantorino

La Stosa Virtus Siena batte Grantorino Basketball Draft 87-67. Dopo un inizio equilibrato, i rossoblù prendono il largo nella terza frazione di gioco e portano a casa i due punti.

Inizio equilibrato tra le due formazioni, con la Stosa che mette la testa avanti con Gianoli e Calvellini mentre i liberi di Costantini portano il punteggio sul 13-8 a 5’42”. Grantorino torna a -2, ma Morciano e il capitano rossoblu riportano la Stosa a +8 (20-12 a 3’). La formazione chiude il minibreak rossoblu e rosicchia due punti, ma Morciano dalla lunetta è impeccabile e realizza il 22-14 a 2’15”. Grantorino prova a rosicchiare punti, ma la Stosa è brava a tenere le distanze. Il gioco da tre punti di Barla allo scadere fissa il punteggio della prima frazione di gioco sul 26-21.

Gianoli si fa perdonare in avvio della seconda frazione di gioco, ma dall’altra parte arriva la risposta di Obaseki. Braccagni piazza la tripla del 31-23. La Stosa resiste agli attacchi piemontesi e con Calvellini si porta in doppia cifra (38-27 a metà quarto). Costantini piazza due triple (46-30 a 3’).

Grantorino risponde con Milone dall’arco e le due squadre vanno negli spogliatoi sul 46-33. La Stosa mantiene la testa della gara e a 6’32” conduce di venti lunghezze (58-38). Grantorino trova 4 punti di fila ma la Stosa è brava a mantenere il vantaggio in doppia cifra. Morciano segna la tripla del 64-44 a 3’15”. I rossoblu non cedono il passo e il terzo quarto si chiude 70-47.

Nell’ultima frazione di gioco la Stosa amministra il punteggio, forte del vantaggio accumulato nel corso della terza frazione di gioco, riuscendo a frenare gli attacchi di Grantorino. A 4’ i rossoblu sono avanti 80-53. Coach Evangelisti lascia spazio ai giovani nel finale di partita, facendo così entrare in campo tutti i giocatori disponibili.

Finisce 87-67 e la Stosa può festeggiare la vittoria la PalaCorsoni.



Articoli correlati