Basket, la Vismederi Costone batte la Note di Siena Mens Sana e strappa il pass per la Serie B Interregionale

Bruttini e Nasello salgono in cattedra in gara 5, la Mens Sana lotta fino all'ultimo con un Prosek immarcabile ma gara 5 è della Vismederi Costone

Di Redazione | 25 Maggio 2024 alle 22:27

Basket, la Vismederi Costone batte la Note di Siena Mens Sana e strappa il pass per la Serie B Interregionale

Al termine di una serie tiratissima la Vismederi Costone vince gara 5 90-82 e strappa il pass per la Serie B Interregionale. Anche l’ultimo capitolo della finale playoff di Serie C non delude in termini di spettacolo, la Vismederi Costone e la Note di Siena Mens Sana non si risparmiano fino alla sirena finale ed anche questa partita è combattuta. A risultare decisivo è il parziale del Costone nel terzo quarto, arrivato anche a +18, i biancoverdi sono riusciti a rientrare in scia ma senza mai completare definitivamente la rimonta. Nelle prestazioni individuali da segnalare Bruttini e Nasello per il Costone e Prosek in casa Mens Sana, autori di una grande partita. Grazie alla vittoria nella serie per 3-2 la Vismederi Costone raggiunge la Stosa Virtus nella Serie B Interregionale, mentre il sogno della Mens Sana si ferma all’ultimo capitolo della stagione che però rimarrà, a suo modo, nella storia della società biancoverde.

Primo quarto (22-20)

Nei primissimi minuti del quarto le squadre accusano un po’ di tensione ma poi è la Mens Sana a dare il primo strappo. Nel centro del quarto Prosek arriva più volte nel cuore dell’area avversaria a realizzare. Sul finire della prima frazione il Costone e rimonta e si porta in vantaggio grazie ai canestri di Zeneli e Nasello.

Secondo quarto (47-43)

Questa volta è il Costone a scavare un gap grazie ad un secondo quarto da incorniciare di Bruttini che mette a ferro e fuoco la difesa bianconerde. La Mens Sana risponde con il solito Prosek e qualche canestro di Sabia.

Terzo quarto (66-57)

La Vismederi sembra scavare il gap decisivo arrivando a +18 e con i biancoverdi che sembrano usciti dal match. A due minuti dalla fine della frazione la Mens Sana riesce a ricompattarsi e a ricucire lo svantaggio per entrare nel quarto decisivo sotto di 9.

Quarto quarto (90-82)

La Mens Sana prova a lanciare il cuore oltre l’ostacolo nell’ultimo quarto di gioco arrivando anche ad un paio di possessi di distanza ma la Vismederi Costone riesce a mantenere il vantaggio necesario per festeggiare la vittoria in gara 5 e quindi la promozione nella B Interregionale.



Articoli correlati