Basket, Mens Sana e Virtus insieme per l'Under 19 Eccellenza: al timone coach "Mao" Tozzi

Al via la stagione per la nuova squadra giovanile, frutto di una collaborazione tra le due società senesi. Tozzi: "Onorato di affrontare questo progetto"

Di Redazione | 28 Agosto 2025 alle 21:15

Basket, Mens Sana e Virtus insieme per l'Under 19 Eccellenza: al timone coach "Mao" Tozzi

È ufficialmente iniziata l’avventura della nuova squadra Under 19 Eccellenza, nata dalla collaborazione tra Mens Sana e Virtus Siena per la stagione 2025/2026. Al comando del gruppo, una figura conosciuta e apprezzata nel mondo del basket: coach Maurizio “Mao” Tozzi.

Il progetto tecnico, che unisce le forze di due storiche società cittadine, si presenta con un roster competitivo e uno staff di alto livello, che si propone di garantire ai giovani atleti una crescita sia tecnica che umana.

Maurizio Tozzi, che torna ad allenare dopo l’ultima esperienza senior, ha commentato con grande entusiasmo l’inizio di questa nuova sfida: “Mi approccio a questa stagione con l’emozione di un esordiente. Sento tutta la responsabilità di affrontare un progetto tecnico diverso dalla mia ultima esperienza senior e sono onorato di farlo all’interno di una visione comune tra due società”. Il coach ha poi aggiunto: “Mi auguro di poter essere di supporto ai miei ragazzi, per la loro crescita tecnica e umana, con l’obiettivo di riuscire a costruire un gruppo forte di un’identità di cui tutti potranno esserne orgogliosi”.



Articoli correlati