Domenica all’insegna di basket e inclusione al Pala Orlandi, per la fase Territoriale Toscana del Campionato Italiano di Baskin, lo sport di squadra giocato insieme da disabili e normodotati creando una chimica fatta di inclusione e divertimento. Il termine “baskin” è l’unione di “basket” e “inclusivo”
Il Costone oggi è protagonista del Baskin Day e disputa oggi tre partite di campionato al PalaOrlandi, tutte molto intense, tirate e combatutte. Una giornata di festa per far conoscere il Baskin con tutta una serie di iniziative aperte alla città, come nelle passate stagioni.
“Una giornata di festa, giochiamo tra le mura amiche, la gente viene a vedere i nostri ragazzi speciali, un bella cornice di pubblico – afferma Filippo Pintaldi, responsabile Baskin Costone – è un’occasione per far conoscere al pubblico i ragazzi, se lo meritano”. “Una bella iniziativa – aggiunge Lorenzo Lorè, assessore allo sport del Comune di Siena – porta con sè i valori di sport, sociale e inclusione, sport alla portata di tutti, il massimo che può chiedere un assessore”.
“Una grande finestra per conoscere il baskin da vicino, e capire il valore dell’inclusione, possono giocare tutti, dal campione Nba fino al ragazzo in carrozzina” conclude Paolo Ridolfi, delegato Coni e tesserato Baskin.