Bastianini, il Priore della Pantera Vannuccini: "La vicenda del Masgalano ha avuto un triste epilogo"

Il dirigente della Contrada di Stalloreggi all'inaugurazione della mostra dei costumi di scena di Ettore Bastianini

Di Redazione | 11 Settembre 2022 alle 16:54

“Per forza e per amore siamo presenti, perchè non può mancare la Contrada della Pantera quando si parla di Ettore ed io ho l’onore di rappresentarla in una delle occasioni in cui si celebra questo grande artista senese e contradaiolo”.

C’è tutto l’orgoglio dell’appartenenza nelle parole del Priore della Pantera Paolo Vannuccini, che ieri ha partecipato all’inaugurazione della mostra dei costumi di scena di Ettore Bastianini, aperta fino al fino al 24 settembre nel Foyer del Teatro dei Rinnovati. Ma oltre alla soddisfazione per questo bell’evento, resta l’amaro in bocca per la vicenda del Masgalano, la cui offerta alla fine è toccata alle Feriae Matricularum, a scapito appunto della Contrada di Stalloreggi, che attendeva dal 2015 di poterlo donare nel ricordo del grande tenore, nonchè capitano vittorioso.

“Quella vicenda sarebbe stata a lieto fine se avessimo raggiunto l’obiettivo, che ricordo era partito nel 2015 – dice Vannuccini a denti stretti -, invece ha avuto un triste epilogo. Ma non voglio ripercorrere quelle tappe, la cittadinanza sa quello che è successo, basta non ci torno sopra. Godiamoci ora i festeggiamenti e le altre occasioni che ci saranno per ricordare Ettore”



Articoli correlati