Beko Siena, Carletti replica al Ministero: "Siamo di fronte ad una strumentalizzazione politica"

Il ministero ha parlato di un presunto disimpegno di Regione e Provincia: "A Siena i lavoratori siamo abituati a guardarli in faccia"

Di Redazione | 24 Febbraio 2025 alle 20:45

Beko Siena, Carletti replica al Ministero: "Siamo di fronte ad una strumentalizzazione politica"

“E’ del tutto evidente che ormai siamo di fronte ad una vera e propria strumentalizzazione politica arrivando perfino ad evocare atti e delibere mai assunte”. Lo sottolinea la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti al termine del tavolo di crisi convocato dal Mimit a Roma sulla crisi della Beko Europe. 

Il ministero ha infatti parlato di un presunto disimpegno di Regione e Provincia.

“Per buona prassi e buon governo a Siena i lavoratori siamo abituati a guardarli in faccia e sia loro che i loro rappresentanti sindacali che siedono al tavolo di coordinamento che accompagna la crisi dall’avvio della vertenza, sanno bene ciò che questo territorio ha chiesto in modo unitario: e cioè che la vertenza Beko Europe per Siena non è chiusa finché non ci saranno le condizioni per garantire la continuità industriale per il sito di viale Toselli e la salvaguardia dei 299 posti di lavoro. Condizioni che, ad oggi, ancora stiamo aspettando e rispetto alle quali il territorio, come abbiamo sempre detto, è pronto a fare la sua parte”. Lo sottolinea la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti al termine del tavolo di crisi convocato dal Mimit a Roma sulla crisi della Beko Europe.  



Articoli correlati