Beko Siena, firmato l'accordo preliminare e vincolante per la vendita dello stabilimento a Invitalia

Con una nota stampa il Ministero ha informato la firma sull'accordo preliminare

Di Redazione | 24 Luglio 2025 alle 19:56

Beko Siena, firmato l'accordo preliminare e vincolante per la vendita dello stabilimento a Invitalia

C’è l’accordo preliminare per la compravendita dello stabilimento Beko a Siena. A darne notizia è lo stesso Ministero delle imprese e del Made in Italy tramite una nota stampa che riportiamo di seguito:

‘L’Agenzia Invitalia, d’intesa con il Mimit, ha sottoscritto con la società Duccio Immobiliare 1 Srl l’accordo preliminare e vincolante per la compravendita dello stabilimento Beko Europe di Siena.

Mantenuti tutti gli impegni“, ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso. “Si avvia così la reindustrializzazione dello storico stabilimento Beko di Siena, in tempi record. Un ringraziamento al Comune di Siena che con Invitalia ha realizzato l’operazione“.

È il primo passo, propedeutico e necessario per procedere alla reindustrializzazione. Un’operazione importante che non smentisce l’azione di governo” ha aggiunto il Sottosegretario di Stato con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto.

L’accordo, che disciplina termini e condizioni della compravendita, dà seguito agli obiettivi di rilancio produttivo e di tutela occupazionale per il sito toscano condivisi nell’ambito del tavolo Beko presso il Mimit e al conseguente Protocollo d’Intesa sottoscritto tra l’Agenzia e il Comune di Siena. L’accordo prevede ora la stipula dell’atto definitivo di vendita, passaggio propedeutico alla futura reindustrializzazione del sito.’



Articoli correlati