Nei giorni scorsi è arrivato anche un cavallo, anzi una cavalla che si chiama Palia, con in groppa il mitico fantino Cianchino, a far visita e portare un po’ di allegria ai lavoratori Beko in presidio davanti all’azienda di viale Toselli a Siena, grazie alla bella iniziativa dell’Associazione Proprietari, Allevatori, Allenatori cavalli da Palio.
“Abbiamo cercato di passare con i ragazzi della Beko una mezz’ora in allegri – racconta Paolo Giachetti, del direttivo dell’associazione a Buongiorno Siena – penso sia stata una cosa apprezzata. Cianchino ha accettato subito l’invito, volevamo sorridere insieme a loro”
“Palia – aggiunge – è una bella cavalla, conosciuta fuori da Siena, ha vinto molto in altre discipline, è bravissima, l’ha dimostrato in quel frangente, una cavalla con tanta testa”. “Siamo un bel gruppo di lavoro con a capo Osvaldo che ha tante idee – sottolinea – ognuno nel suo piccolo porta avanti l’impegno, le iniziative sono sempre state accolte con massima partecipazione”.
Giachetti, in qualità di coproprietario, potrebbe essere protagonista alle prossime previsite a Pian delle Fornaci con Diamante Grigio, un soggetto particolarmente chiacchierato. “Lo scorso anno ci ha dato tante soddisfazione e spero che anche quest’anno ci dia altri buoni risultati, Carlo Sanna l’ha allenato bene”.