A margine della presentazione del mini torneo della seconda fase di qualificazione all’Europeo Under 17 presso la Sala delle Lupe del comune di Siena, l’assessore allo sport del Comune Paolo Benini ha toccato altri due temi legati alla gestione e promozione dello sport nella città.
Fronte palasport di viale Sclavo, come noto passato all’Amministrazione, “c’è un passaggio ponte fino a settembre con la gestione della polisportiva, ma non cambia nulla – specifica Benini – è stato fatto un sopralluogo per l’adeguamento energetico e le verifiche sui nodi di saldatura. Sto seguendo anche la questione del tabellone segnapunti che fa parte del fallimento Mens Sana 1871, va rimosso, c’è una interlocuzione proficua con la curatrice fallimentare, a metà di maggio dovremo poterlo togliere e fare la parte di lavori che vogliamo fare”.
Benini ha poi rivelato un’iniziativa in cantiere che renda la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi nella città più organica e produttiva: “Quando il Camposcuola, il palazzetto e velopattinodromo saranno pronti vogliamo creare un organismo sportivo con i rappresentanti delle federazioni locali per la gestione e promozione delle attività – annuncia Benini – individuando un gestore che faccia la manovalanza del lavoro per organizzare le manifestazioni. Immagino queste strutture come base per chi fa attività sportiva nel territorio ma devono essere anche in grado di creare e indotto per la città”.