Bimbo di 5 anni caduto dalla finestra di casa a Poggibonsi, pena di 3 mesi per la madre

Nel maggio 2023 il piccolo di nazionalità senegalese, rimasto da solo in casa con la sorellina mentre la madre era a fare la spesa, si sporse dalla finestra e cadde, facendo un volo di 10 metri. Vivo per miracolo, alla madre riconosciuto il reato di di abbandono di persona incapace

Di Redazione | 4 Febbraio 2025 alle 9:00

E’ stata condannata a 3 mesi di pena la mamma del bambino senegalese che nel maggio 2023 cadde accidentalmente dalla finestra della casa al secondo piano di via Maestra, a Poggibonsi, facendo un volo di 10 metri. Il piccolo, che aveva 5 anni, per fortuna si salvò per miracolo, riportando solo una frattura. La mamma del piccolo era uscita a fare la spesa presso la Coop che dista cento metri dall’abitazione, lasciando per breve tempo due dei tre figli in casa a dormire. Il bimbo si alzò e avvicinandosi alla finestra, dopo essersi sporto troppo, cadde. Per fortuna la brutta caduta non fu fatale e il piccolo fu rapidamente soccorso, anche da due medici che abitavano nel palazzo accanto. Trasportato con Pegaso al Meyer ci fu subito ottimismo sulle sue condizioni risultando il bambino vigile e lucido.

L’indagine aperta sul fatto ha portato ad indagare entrambi i genitori, difesi dall’avvocato Manfredi Biotti. Il procedimento è giunto con rito abbreviato davanti al gup, e il padre del bimbo è stato assolto per non aver commesso il fatto – non era in casa in quel momento – mentre la madre ha subito 3 mesi, con pena sospesa, per il reato di abbandono di persona incapace, aggravato dalle lesioni. 



Articoli correlati