A margine dell’evento ‘Scienze della vita, vite di scienza’, organizzato dalla Fondazione TLS al Santa Chiara Lab, la vicepresidente del Biotecnopolo Annalisa Santucci ha tracciato le prospettive per i prossimi mesi: “Sarà un anno ricco di sfide per il Biotecnopolo di Siena”, preannuncia la vicepresidente.
Nei prossimi mesi il lavoro sarà concentrato sull’allestimento dei laboratori, in seguito all’acquisto dell’immobile del Medicine Research Center, avvenuto a fine 2025: “Ci aspettano mesi importanti, c’è un grande lavoro di allestimento. Il Biotecnopolo è già operativo grazie all’ospitalità della Fondazione TLS che ha ospitato finora le attività di ricerca”.
Un’attività che, come ha sottolineato la vicepresidente, “è iniziata da molto tempo, con successo, e non si è mai fermata”. Il trasferimento nella nuova sede rappresenta però un passaggio chiave: “È una pietra miliare nella storia del Biotecnopolo, perché significa avere una sede non solo legale ma anche logistica nella nostra città”.