Il direttore generale del Biotecnopolo di Siena Gianluca Polifrone, a margine dell’evento di presentazione ufficiale della Fondazione e del Centro Nazionale Antipandemico, svoltosi presso la sala delle lupe a Palazzo Pubblico, ha parlato del piano occupazionale relativo alla Fondazione: “Ad ora abbiamo assunto venti ricercatori, durante quest’anno la proiezione è di assumerne cinquanta, la prospettiva è di arrivare ad assumere cento- centocinquanta”. Il presidente Marco Montorsi ha invece annunciato che “il cda del Biotecnopolo ha deciso di rifinanziare i corsi dell’Università di Siena che consentiranno di rifinanziare borse di studio per i dottorandi di diversi Istituti accademici italiani”.
Sempre Montorsi si è soffermato sulla futura sede: “Sulla casa siamo a buon punto – ha aggiunto – c’è una manifestazione di interesse alla quale abbiamo avuto risposte, ci sono immobili più che interessanti, nel giro di qualche mese dovremo avere delle risposte. L’edificio MRC (Medicine Research Center ex Siena Biotech, ndr) può diventare la nuova casa? Potrebbe essere – ammette – siamo affittuari, ora è proprietà di un ente privato con cui trovato un accordo, sui tempi speriamo entro la fine dell’estate”.
“Abbiamo iniziato ad assumere ricercatori e personale amministrativo, le fondamenta ci sono, e c’è la costruzione di una rete di collaborazioni, dateci fiducia, sentirete a breve a parlare bene di noi” ha assicurato Montorsi.