Black out della fibra, centinaia di famiglie senza tv

Di Redazione | 14 Novembre 2017 alle 21:34

Black out della fibra, centinaia di famiglie senza tv

La fibra non funziona, famiglie senza tv da due giorni

E’ da lunedì mattina che le famiglie che abitano nella zona di via Roma, via dei Servi, via delle Cantine e zone limitrofe hanno le tv spente. A causare il black out sembra sia stata la rottura di una linea della fibra.

“Nel centro storico ci abitano persone anziane abituate a guardarsi il telegiornale a guardarsi la telenovela piuttosto che qualche telefilm – spiega una abitante della zona – e che hanno un certo tipo di quotidianità che secondo me andrebbe rispettata. Ora sembra che il Comune abbia stipulato un nuovo contratto con la ditta che fa manutenzione alla cablatura che anziché garantire l’intervento nelle 24 ore lo garantisce solo nell’arco delle 72 ore. Tre giorni senza televisione. Non capita mica che tutte queste persone abbiano Sky per guardare partite e XFactor. Gli anziani non hanno bisogno di tante cose però magari il diritto all’informazione che è un diritto acquisito gli andrebbe garantito. Sarebbe il massimo – prosegue – se ora il Comune decidesse che non ha più soldi per fare la manutenzione alla cablatura rimettete tutti l’antenna. Ora i miei genitori un’antenna. Ce l’avevano e la tolse il Comune quando vennero a cablarci. Quindi se non vogliono più fare la manutenzione alla cablatura vengono e mi rimettono l’antenna a spese loro”.

Piccoli disagi potrebbe obiettare qualcuno, ma per molti anziani non poter vedere la partita dell’Italia, quella di cui parlano tutti, è un disagio impagabile.

 



Articoli correlati