Blatter accusa Artemio Franchi: "Truccava i sorteggi delle Coppe"

Di Redazione | 14 Giugno 2016 alle 18:29

Blatter accusa Artemio Franchi: "Truccava i sorteggi delle Coppe"

La Gazzetta dello Sport riporta quanto scritto dal quotidiano argentino “La Naciòn”: Blatter accusa Artemio Franchi di aver truccato i sorteggi

E’ la Gazzetta dello Sport a riportare le dichiarazioni rilasciate da Sepp Blatter, ex presidente Fifa, attualmente squalificato per 6 anni per corruzione, al quotidiano argentino “La Naciòn” nelle quali accusa il senese Artemio Franchi di aver truccato i sorteggi delle Coppe.

Tutto parte dal sospetto, diffuso in Argentina, che i rapporti tra Blatter e Grondona (presidente della Federcalcio albiceleste) potessero condizionare, in positivo o in negativo, la composizione del girone dell’Argentina a Brasile 2014.

“C’è una sola persona che aveva questo potere in Europa: è Artemio Franchi, che lo fece per il sorteggio dei tornei per club – dice l’ex numero uno del calcio mondiale, senza, però, circostanziare le accuse -. Io, per il Mondiale del 1978, non l’ho fatto. Non ho mai toccato le palline, cosa che altri hanno fatto. E si sa che si possono “segnare”, riscaldandole o raffreddandole”.



Articoli correlati