Blitz antiterrorismo sul centro islamico di Monteroni d’Arbia: indagano diverse procure italiane

Il presidente dell'associazione sarebbe indagato

Di Redazione | 13 Marzo 2026 alle 17:13

Blitz antiterrorismo sul centro islamico di Monteroni d’Arbia: indagano diverse procure italiane

Non solo la Dda di Firenze ma anche altre e diverse procure italiane indagano sulla presenza nel Paese di presunte cellule periferiche di un’associazione.

Per verificare questa ipotesi, all’alba di ieri, su disposizione del procuratore di Firenze, Rosa Volpe, e del pm Antonio Nastasi, è stata eseguita una perquisizione dell’abitazione del presidente, 36 anni, del centro islamico a Monteroni d’Arbia, che risulta indagato per associazione con finalità di terrorismo islamico.

Le perquisizioni, secondo fonti giudiziarie, hanno successivamente riguardato anche l’immobile che ospita la moschea, gestito dall’associazione Nur di cui è presidente il 36enne. L’indagine fiorentina, secondo fonti giudiziarie, è in collegamento con diverse procure italiane ma è slegata con quella partita dalla procura di Genova sul presunto finanziamento ai terroristi di Hamas.



Articoli correlati