Blocco studentesco presenta un dossier al Comune di Siena

Incontro con gli assessori Biondi Santi e Pugliese sull’alternanza scuola-lavoro ed edilizia scolastica

Questa mattina i rappresentanti del movimento “Blocco Studentesco” si sono recati presso il palazzo comunale di Siena  per un incontro con l’assessore all’istruzione e servizi all’infanzia Clio Biondi Santi e l’assessore alle politiche giovanili, pari opportunità e servizi informatici Sara Pugliese. Tema Alternanza Scuola-Lavoro ed edilizia scolastica al Comune di Siena.

“L’incontro è stato organizzato – spiegano dal direttivo – con lo scopo di risolvere le problematiche riguardanti il progetto dell’Alternanza Scuola-Lavoro e le fatiscenze degli edifici scolastici attraverso l’utilizzo di due #dossier con proposte e soluzioni d’avanguardia.  Gli enti coinvolti sono rimasti piacevolmente sorpresi e stupiti di un lavoro minuzioso portato avanti dal Blocco Studentesco, unica vera forza politica al fianco degli studenti senesi.
Ci aspettiamo da parte dei due assessori una risposta rapida riguardo le nostre richieste per intraprendere immediatamente una stretta collaborazione tramite tavoli tecnici per l’incremento qualitativo sia dell’offerta formativa che dei complessi didattici”.

“È indispensabile effettuare un’inversione di rotta – conclude la nota  – affinché l’Alternanza inizi ad essere realmente un valore aggiunto e non l’ennesima zavorra per la formazione scolastica e gli edifici non mettano in serio pericolo alunni, collaboratori e professori. La nostra presenza sarà costante all’interno di tutti i futuri incontri riguardanti il progetto dell’Alternanza Scuola-Lavoro e della manutenzione dell’infrastrutture. Garantiremo, quindi, che la voce degli #studenti sia fatta sentire in queste aule e che venga sempre ascoltata e presa in considerazione”.

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc