Grande soddisfazione in casa Block To Rock ASD per l’importante risultato raggiunto dal giovane atleta Massimiliano Grassi, classe 2009, che si è ufficialmente qualificato per la Coppa Italia Lead U17 FASI di arrampicata sportiva.
La prima tappa della competizione nazionale si terrà il 21/22 giugno a Verona e rappresenta l’inizio di un circuito di gare che vedrà Massimiliano impegnato tra i migliori talenti italiani della disciplina.
L’atleta ha conquistato questo prestigioso traguardo grazie a una stagione brillante, iniziata con uno straordinario risultato al Campionato Regionale Toscano FASI, che gli ha permesso l’accesso diretto ai Campionati Italiani Giovanili (CIG). Anche su questo palcoscenico nazionale, Massimiliano ha saputo distinguersi con prove di alto livello, confermandosi tra i migliori giovani della disciplina e guadagnando così il pass per la Coppa Italia U17 Lead.
A guidare Massimiliano nella sua crescita sportiva è stato l’allenatore Joseph Giovetti, supportato dal presidente della Block To Rock ASD, Andrea Odone, che hanno seguito e incoraggiato il giovane atleta in ogni fase del suo percorso.
“Siamo felicissimi per Massimiliano – dichiara lo staff tecnico guidato da Joseph Giovetti – e per il riconoscimento che questo risultato porta a tutto il lavoro svolto dai ragazzi e dai tecnici. È un traguardo importante per lui e per tutta la nostra realtà sportiva.”
Non vediamo l’ora di poter tifare per Massimiliano durante questa Coppa Italia U17 di arrampicata sportiva, nel frattempo, anche durante il periodo estivo, continuano gli allenamenti e la preparazione atletica per tutta la squadra di Block To Rock ASD.