Bollywood arriva a Siena. Il grande cinema indiano ha scelto la città come una delle location di War 2, sequel del film di azione uscito nel 2019 che ha ottenuto diversi riconoscimenti. Le riprese cinematografiche si terranno domani e mercoledì, la troupe si sta già preparando nella zona industriale di Isola d’Arbia, dove è stato allestito il quartier generale. Anche l’arrivo dei tre attori principali, Rama Rao Jr., Hrithik Roshan e Kiara Advani è atteso per domani.
Ad avere un ruolo fondamentale nel suggerire la location senese come ambientazione del film il direttore artistico dei teatri senesi Vincenzo Bocciarelli.
“Per Siena significa aprirsi ad un pubblico vastissimo – ha detto Bocciarelli che stamani ha fatto visita al produttore e ai tecnici a Isola d’Arbia -. E’ una grande produzione bollywoodiana, con tre grandi star ed è anche un sogno che si realizza, perchè dopo la mia esperienza, ormai qualche anno fa, in India come primo attore europeo protagonista di un film indiano, “La strada dei colori”, avevo sempre sognato di vedere il cinema di Bollywood approdare nella meravigliosa Siena”.
Domani le riprese si svolgeranno in Piazza del Campo, anche nella terrazza di Palazzo Berlinghieri, via della Diana, via S. Quirico, Via Tommaso Pendola. Mercoledì sono previste delle scene anche nel Museo Civico, mentre la troupe farà base al Foyer del Teatro dei Rinnovati.
Un’iniziativa importante per la città, la casa di produzione corrisponderà al Comune di Siena 90mila euro, oltre ad una sponsorizzazione da 5000 euro per il il restauro del Buon Governo.
“Posso anticipare – ha aggiunto Bocciarelli – che ci saranno delle scene di azione e che i nostri spazi della città verranno sicuramente messi in risalto”.