“È surreale e strumentale la polemica a Siena sulla mancanza dei simboli nella campagna per l’elezione di Enrico Letta”. Cosí in una nota il co-portavoce di Europa Verde – Verdi Angelo Bonelli, che conclude:
“Una polemica tra l’altro iniziata unicamente da una formazione politica il cui leader è una caso di scuola proprio per essere sempre stato un uomo solo al comando. Non c’e’nessuno che in Italia non sappia che Letta è il segretario del Partito Democratico, e tutto si puó dire di lui fuorché di non essere un uomo capace di fare squadra. E lo dico io che del Partito Democratico non ho mai fatto parte e che ho avuto, come rappresentante di Europa Verde – Verdi, alcuni punti di vista diversi; ma proprio a Letta riconosciamo una onestà intellettuale ma anche la capacità di saper fare squadra come ha dimostrato in politica ma anche con la formazione di centinaia di studenti della scuola Sciences-Po di Parigi”.
“In un collegio uninominale non c’é bisogno di simboli, poiché tutti sanno che si tratta del Segretario del PD sostenuto da tante forze politiche, tra cui Europa Verde – Verdi, sapendo che ci dobbiamo rivolgere a tutte le cittadine e i cittadini per battere una destra sovranista e populista che interviene con le medesime polemiche strumentali perché non ha altri argomenti da proporre.”