Borse di studio Auser-Unicoop Firenze, i giovani artisti si mettono in gioco

Di Redazione | 14 Maggio 2018 alle 19:31

Borse di studio Auser-Unicoop Firenze, i giovani artisti si mettono in gioco

Sabato 18 alle 16.30 presso l’Opificio delle Mura l’inaugurazione della mostra delle opere realizzate dagli studenti delle classi V dell’Istituto Artistico di Siena

Sabato 18 maggio alle 16.30, presso l’Opificio delle Mura, Piazzetta delle Terme, si terrà l’ inaugurazione della mostra delle opere realizzate dagli studenti delle classi V della sezione Bidimensionale dell’Istituto Artistico Buoninsegna, in concorso per borse di studio sul tema della solidarietà e dell’accoglienza e alla loro premiazione. Sarà possibile vedere le opere in mostra fino al 26 maggio dalle 17 alle 19 esclusa domenica 20. Un’occasione per un bellissimo incontro nella cultura e nella genialità dei nostri giovani.

Porteranno i loro saluti il Sindaco di Siena Bruno Valentini, il Collaboratore del Dirigente scolastico del Liceo Buoninsegna Giovanni Pala, l’Assessore all’istruzione del Comune di Siena Tiziana Tarquini e l’Assessore alla cultura del Comune di Siena Francesca Vannozzi.

Saranno inoltre presenti gli studenti, Nello Peccianti, Presidente Associazione Le Mura, Giampiero Pacchierotti, Presidente sezione soci Unicoop Firenze e Simonetta Pellegrini Presidente Provinciale Auser. La commissione che ha giudicato le opere è composta da Giuliana De Angelis, Fiorino Iantorno, Leonardo Scelfo, Giampiero Pacchierotti e Tarcisio Lancioni.

“Un pomeriggio – afferma Giuliana De Angelis Presidente Auser Comunale Siena – per festeggiare la bravura di questi giovani artisti che meritano un riconoscimento per il loro talento che attua nella realtà il progetto di integrazione generazionale tra giovani e anziani”.



Articoli correlati