Boxe Mens Sana: si combatte sotto l’albero al PalaChigi

Di Redazione | 15 Dicembre 2016 alle 20:43

Boxe Mens Sana: si combatte sotto l’albero al PalaChigi

Riunione puglilistica di Natale al Palachigi

Come da tradizione Domenica 18 Dicembre dalle ore 17:00, presso il PalaChigi della Polisportiva Mens Sana 1871, avrà luogo la riunione pugilistica di Natale, classico appuntamento sportivo organizzato dalla Boxe Siena. Il pubblico avrà la possibilità di veder misurarsi tra le sedici corde gli atleti agonisti della scuola pugilistica senese diretta dal Maestro David Borgogni.
Salirà sul quadrato Simone Bicchi per la categoria Elite (la categoria più alta del dilettantismo, quella che precede il professionismo) e due pugili Senior: Bernardo Biagi Kg. 60 e Luca Rinaldi Kg. 69.  Per l’occasione combatteranno anche le due giovani speranze del movimento pugilistico senese: Niccolò Nocciolini per la categoria Junior 56 Kg. (convocato quest’estate al Training Campus nazionale organizzato ad Assisi dalla FPI, medaglia d’argento ai Campionati nazionali assoluti di pugilato di categoria dello scorso Aprile e medaglia d’oro al Torneo Nazionale Italia “Alberto Mura” dello scorso 22 Maggio) e Francesco Mecheroni per la categoria Schoolboys 48 Kg.(anche lui convocato quest’estate ai Training Camp della nazionale pugilistica giovanile e medaglia d’oro ai Campionati nazionali assoluti di pugilato di categoria e medaglia d’argento al Torneo Nazionale “Alberto Mura”).

Oltre agli atleti del panorama agonistico dilettantistico avranno l’occasione di esibirsi anche alcuni tra i più promettenti allievi della sezione pugilistica giovanile: saliranno sul quadrato atleti dagli 8 ai 12 anni per delle sessioni di sparring in cui verranno messe in pratica le tecniche di scherma pugilistica apprese durante gli allenamenti. La sezione pugilistica giovanile della Boxe Siena è un’attività formativa di educazione pugilistica che si rivolge ai ragazzi delle elementari nell’intento di avviare i giovani in età scolare alla nobile arte e sensibilizzarli riguardo ai reali valori incarnati dal pugilato. In attesa del combattimento del prossimo 23 dicembre che vedrà come protagonista il professionista senese Davide Traversi (7-1) in quel di Scandicci (FI), la riunione pugilistica di Domenica 18 presso la Polisportiva Mens Sana sarà una ghiotta occasione per tutti gli appassionati di pugilato di vedere e sostenere dal vivo i valorosi rappresentanti del pugilato dilettantistico della nostra città.



Articoli correlati