Brutale omicidio a Milano: l'assassino arrestato a Siena

Di Redazione | 10 Dicembre 2016 alle 0:50

Brutale omicidio a Milano: l'assassino arrestato a Siena

Arrestato a Siena l’autore di un brutale omicidio avvenuto in piazzale Loreto a Milano

E’ stato arrestato in provincia di Siena nella notte tra il 5 ed il 6 dicembre dalla squadra mobile di Milano uno dei presunti autori dell’omicidio di Antonio Rafael Ramirez, il 37enne di Santo Domingo ucciso con coltellate e un colpo di pistola la sera del 12 novembre in piazzale Loreto a Milano. Dall’episodio scaturì la richiesta al governo del sindaco di Milano Giuseppe Sala di avere più militari per presidiare le periferie.

L’uomo, anch’egli sudamericano, è stato catturato in provincia di Siena nella notte tra il 5 e il 6 dicembre e la convalida è arrivata solo venerdì 9. Si cerca il suo complice che, secondo indiscrezioni, sarebbe fuggito dall’Italia ma non avrebbe lasciato l’Europa. Gli investigatori mantengono il riserbo sulle modalità dell’arresto e sui dettagli dell’indagine.

Per il delitto si è ipotizzato un regolamento di conti tra gang di latinos. Quella sera furono in due a colpire Ramirez: l’uomo fermato a Siena e un altro sudamericano a cui la polizia sta dando la caccia.

L’aggressione è avvenuta attorno alle 19, quando la strada era ancora piena di gente. Hanno assalito il dominicano all’uscita di un barbiere in via Padova ma i primi colpi sono arrivati in piazzale Loreto davanti a diversi testimoni. Prima le coltellate – una ferita di circa trenta centimetri alla scapola sinistra e un taglio dall’anca all’ascella – poi il colpo di pistola alla schiena con una semiautomatica. Ramirez è morto due giorni dopo all’ospedale San Raffaele, non sono bastate le due operazioni per asportargli un rene e una parte del colon.

Gli assassini hanno usato quelle 48 ore per pianificare la latitanza sfruttando la rete di amici e conoscenti.

La politica, invece, ha aperto un dibattito sul tema sicurezza che si è concluso con la decisione del ministro Alfano di inviare a Milano altri 150 militari.

Foto Tgcom24



Articoli correlati