Buonconvento, Conti: "Ponte della Casanova, urgente concludere i lavori"

Il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti, ospite di Buongiorno Siena ha ribadito la preoccupazione per la chiusura del ponte, con la stagione invernale alle porte

Di Redazione | 1 Novembre 2023 alle 9:00

Problemi e disagi a Buonconvento dopo la chiusura del ponte della Casanova, sull’Ombrone. Da inizio settembre le difficoltà sono notevoli per chi deve spostarsi in quella zona. Adesso, anche dopo il sopralluogo del presidente della Provincia, si spera che i lavori abbiano un’accelerazione e che possano terminare prima dell’arrivo dell’inverno, per evitare altre criticità con le piogge e il fiume in piena. A Buongiorno Siena abbiamo fatto il punto della situazione con il sindaco Riccardo Conti.

“La chiusura del Ponte della Casanova sta mettendo in grosse difficoltà tutti gli abitanti e le aziende, agriturismi e strutture ricettive della zona – ha detto il sindaco -. La provincia, anche su mia sollecitazione, sta controllando con attenzione lo svolgimento dei lavori. Per noi c’è la necessità di concluderli quanto prima, con la stagione invernale che è alle porte. Buonconvento, per quanto riguarda il rischio idraulico ed idrogeologico è molto sensibile e quella struttura è molto importante, le eventuali piogge e l’ingrossamento del fiume potrebbero essere pericolose. E’ fondamentale per la sicurezza, oltre che per la viabilità”.

 

Nella foto il sindaco Conti insieme al presidente della Provincia Bussagli durante un sopralluogo



Articoli correlati