Bus in viale Bracci, interviene Tiemme: “Battistrada pneumatico forato da due chiodi”

L'azienda tiene a precisare che il fatto è stato fortuito e non riguarda la manutenzione dei pneumatici

In merito all’incidente sfiorato del bus Tiemme in Viale Bracci riportato ieri da Radio Siena Tv (LEGGI QUI) è intervenuta l’azienda, che evidenzia come in realtà il mezzo in transito abbia non perso la ruota – rimasta attaccata all’asse – ma il battistrada del pneumatico, forato accidentalmente da dei chiodi.

“Tiemme – è la nota – interviene per fare chiarezza sull’episodio che si è registrato nella giornata di ieri, martedì 18 febbraio 2020, interessando un proprio autobus urbano in transito in viale Bracci a Siena, soprattutto per arginare il tentativo di diffondere, con troppa superficialità, fake news attraverso i canali social”.

“Nessuna ruota persa: quello che si vede nella foto pubblicata, è il battistrada del pneumatico. L’azienda, infatti, dopo i dovuti approfondimenti tecnici, ha riscontrato che una doppia foratura, causata da due chiodi, ha provocato il distaccamento del battistrada dal corpo dal pneumatico. La ruota è rimasta salda al suo posto, attaccata all’asse. Ovviamente i tecnici sono intervenuti sul posto per garantire la riparazione e, per consentire agli utenti di arrivare a destinazione, in particolare gli studenti, è stato messo in servizio un altro autobus. Ciò rende evidente che l’evento non ha niente a che vedere con la  presunta “cattiva” manutenzione dei pneumatici ma è del tutto fortuito e può verificarsi a qualsiasi tipo di veicolo in circolazione”.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca