Buy Food 2019 a Siena, Rosati: "Test per capire se la città può essere vetrina del Made in Italy"

Di Redazione | 29 Aprile 2019 alle 19:36

Buy Food 2019 a Siena, Rosati: "Test per capire se la città può essere vetrina del Made in Italy"

“Discussione strategica sulla qualità agroalimentare e fase di vendita in uno scenario d’eccellenza”

Il 7 giugno al Santa Maria della Scala arriva l’edizione zero di Buy Food, manifestazione sui prodotti agroalimentari DOP, IGP e Agriqualità della Toscana (LEGGI QUI:https://www.radiosienatv.it/palazzo-squarcialupi-apre-le-porte-allagroalimentare-di-qualita-toscana-con-buy-food-2019). A spiegare l’importanza  della kermesse ai microfoni di Siena Tv è Mauro Rosati, direttore della Fondazione Qualivita.

“Evento importantissimo – spiega Rosati – Siena torna al centro della discussione strategica e politica della qualità agroalimentare ma anche della fase di vendita più utile alle aziende. Siena può rappresentare il fattore di mettere in mostra ai buyers a livello internazionale i prodotti in uno scenario d’eccellenza come il Santa Maria della Scala. Ci saranno 50 imprese selezionate, c’è stato bando regione con prodotti dop igp Toscani e senesi, i buyers proveranno a confrontarsi in una fase molto preparata, una sorta di incontri di 15 minuti per avere riscontro su eventuali vendite”

“Qualivita cerca di portare Siena al centro dell’attenzione internazionale, facilitando e convincendo Regione e Comune a far tornare la città al centro di iniziative importanti, dopo BuyWine a Firenze era giusto spostare a Siena un evento così, essendo la seconda capitale dell’agroalimentare, sarà un test per Siena, la Regione e i Consorzi per capire se si possono aprire ambizioni a livello nazionale e internazionale, per far sì che Siena diventi vetrina del made in Italy”.



Articoli correlati