Cadde dal letto di ospedale e morí: due medici a processo

Un paziente cadde dal letto sbattendo violentemente la testa, per poi morire. Si contesta l'omicidio colposo, per l'accusa ci sarebbe stata una mancata sorveglianza. Al via il dibattimento

Di Redazione | 8 Settembre 2022 alle 9:30

Cadde dal letto di ospedale e morí: due medici a processo

Al via ieri al tribunale di Siena il processo a carico di due elementi del personale medico dell’ospedale le Scotte di Siena, in relazione alla morte di un uomo sopraggiunta durante il ricovero al policlinico.

Ai due sanitari si contesta l’omicidio colposo: per gli inquirenti avrebbero mancato la sorveglianza di un paziente, poco più che 50enne, in ospedale per dialisi, il quale cadde dal suo letto sbattendo violentemente la testa, per poi morire, nel novembre 2019.

Sollevata, dal legale di uno degli imputati,  una eccezione di natura tecnica sulla non ammissibilità fra i testimoni di una consulenza del pm, a gennaio 2023, dopo lo scioglimento in merito del giudice, si inizierá col dibattimento, che aiuterà a ricostruire i fatti: molti dubbi della famiglia del deceduti vertono anche sul livello di sicurezza delle sponde del letto.

C.C



Articoli correlati