Cala il buio sulla stagione del Siena, sconfitta a Sinalunga

Disfatta dell'Acn Siena a Sinalunga per 2 a 1: non basta la rete di Guidone, bianconeri chiudono in 9. Per la coppia Pahars-Gazaev un punto in 4 gare. Cala il buio totale sulla stagione del Siena

Di Redazione | 7 Febbraio 2021 alle 16:30

Cala il buio sulla stagione del Siena, sconfitta a Sinalunga

Acn Siena, è buio totale. Sul campo della Sinalunghese arriva un altro doloroso ko, per 2 a 1. Non basta la rete di Guidone, i bianconeri chiudono in 9.

La cronaca – Per la sedicesima giornata della serie D girone E si incontrano Siena e Sinalunghese. La Robur schiera un 3-5-2 con Mignani titolare e Gibilterra dal primo minuto, il neo arrivo Zulpa viene schierato dal primo minuto. Al secondo minuto vantaggio della Sinalunghese in un’azione viziata da fuorigioco, l’assistente chiama il direttore di gara a squarciagola, lui non se ne accorge, l’azione continua e la Sinalunghese passa in vantaggio con Corsetto che di testa punisce Narduzzo. Incredibile topica della terna arbitrale, ma il goal viene convalidato nell’incredulità generale.
Il Siena prova a reagire con le incursioni di Martina da una parte e Mignani dall’altra costringendo la Sinalunghese a difendersi.
Al 31° dopo una pressione sterile del Siena, la Sinalunghese, su azione di contropiede si rende pericolosa e Agnello procura un rigore a favore dei padroni di casa, sul dischetto va Sciacca ma Narduzzo si supera e riesce a parare in angolo evitando il doppio vantaggio della Sinalunghese.
Al trentasettesimo, prima e unica occasione per il Siena: Agnello lancia benissimo Gibilterra sulla fascia sinistra che offre un rigore in movimento a Guidone che però spara malamente alto  sopra la traversa.

Cinque minuti dopo Mignani viene lanciato molto bene nello spazio sulla destra, ma la sua conclusione è neutralizzata da Marini
Finisce così il primo tempo con la Sinalunghese in vantaggio 1 a 0. Una frazione di gioco che ha visto il solito Siena evanescente che non conclude mai in porta, al cospetto di un avversario che invece ha saputo legittimare il vantaggio mettendo in continua a pressione la difesa bianconera.

Inizia il secondo tempo con una mossa a sorpresa della coppia Pahars/Gazaev che mettono fuori Terigi spostando Zulpa al centro della difesa e inserendo Bani ed è proprio quest’ultimo che al 2° minuto calcia forte dal limite dell’area sfiorando il punto del pari.
Al 6° minuto ancora sostituzioni in casa Siena escono Mignani e Sare entrano Ilari e Nunes, ed è ancora un buon attacco del Siena sull’asse Guidone-Gibilterra che porta al tiro Bani che ancora una volta sfiora il colpo del pari.
La Robur alza il baricentro e costringe la Sinalunghese nella propria area e al decimo finalmente trova, con un ottimo cross, la testa di Guidone che segna il suo settimo goal stagionale. 1 a 1. Ancora una sostituzione per il Siena entra Ruggeri ed esce Martina.
Ma non c’è pace per questo Siena e al 17° Bani si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione, lasciando la squadra in 10.

Al 71° su un lungo lancio di Narduzzo, la retroguardia della Sinalunghese si fa sorprendere e Guidone anticipa l’uscita del portiere Marini che gli frana addosso, l’arbitro lo ammonisce tra le proteste dei bianconeri che chiedono l’espulsione. La gara continua in un disordine tattico abbastanza evidente in tutte e due le squadre, si aprono spazi per ambedue le formazioni.

Al trentesimo anche per Zulpa si aprono le porte dello spogliatoio, il giocatore appena arrivato a Siena che era stato lasciato colpevolmente in campo, nonostante l’ammonizione rimediata nel primo tempo, prende ancora un’ammonizione e lascia il Siena clamorosamente in 9.
Gli ultimi minuti della gara sono segnati, oltre che dall’assedio della Sinalunghese, anche da una forte contestazione dei tifosi bianconeri all’esterno dello stadio che si rivolgono con frasi abbastanza esplicite al tecnico russo Gazaev.
La pressione della Sinalunghese a 2 minuti dalla fine contro il Siena il 9, porta ad un vantaggio che era già nell’aria: la palla rimbalza in aria più volte fino a che di testa, l’italo-albanese Doka Bjorn insacca il 2 a 1 battendo un incolpevole Narduzzo.

Per il Siena un’altra figuraccia questa volta in casa di una Sinalunghese dal gioco neanche troppo convincente, ma contro i bianconeri sembra tutto sempre molto facile.
La gara si conclude tra le urla dei tifosi Senesi giunti a Sinalunga nonostante l’impossibilità di entrare allo stadio e una Sinalunghese che fallisce più volte il colpo del 3 a 1.
Per la coppia Pahars-Gazaev un punto in 4 gare. Cala il buio totale sulla stagione del Siena.



Articoli correlati