Calcio a cinque, serie B: niente da fare per Le Crete contro il Baraccalunga

Sconfitti 3-1 i ragazzi de Le Crete

Di Redazione | 19 Gennaio 2026 alle 10:00

Calcio a cinque, serie B: niente da fare per Le Crete contro il Baraccalunga

Non basta un primo tempo straordinario a Le Crete: il Baraccaluga passa nella ripresa.
Non è bastato un primo tempo di grande qualità ai ragazzi di mister Bernardini per avere la meglio sul Baraccaluga.
Le Crete giocano bene, si divertono e fanno divertire i tanti tifosi accorsi fino a Poggibonsi per sostenere i biancoblù.
La partita inizia con le due squadre che si studiano, attente a non scoprirsi per evitare di concedere occasioni agli avversari. I primi minuti scorrono senza particolari pericoli per i portieri, ma dopo sette minuti arriva il vantaggio dei biancoazzurri: Senesi, apparso fin da subito carico e motivato, realizza una splendida rete.
Il goal accende Polvani e compagni, che continuano a spingere, ma il Baraccaluga risponde con grande compattezza, costringendo Ceccherini a tre interventi decisivi, uno più bello dell’altro. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Pina spreca una clamorosa occasione a tu per tu con il portiere.
Nel finale della prima frazione il Baraccaluga cresce e negli ultimi due minuti crea diverse situazioni pericolose, mettendo in difficoltà la difesa de Le Crete. All’ultimo secondo l’arbitro annulla una rete incredibile: da rimessa laterale nasce un colpo di testa splendido di Putzu, ma il goal non viene convalidato. Una decisione che sembra dare nuova energia agli ospiti.
Il secondo tempo, infatti, è tutto di marca Baraccaluga, che attacca con insistenza e grande forza. Eppure la prima occasione è ancora per i senesi: Putzu, solo davanti alla porta, sbaglia il goal che avrebbe potuto indirizzare la gara.
Gli ospiti prendono campo e in pochi minuti ribaltano completamente il risultato, andando a segno prima con Palumbo, poi con Araut e infine con Chibani. Le Crete sono in ginocchio, ma non mollano.
I ragazzi di mister Bernardini reagiscono con orgoglio, attaccando con voglia e carattere fino all’ultimo. C’è tempo per una traversa e per numerosi tiri neutralizzate da un portiere ospite in giornata di grazia.
Al triplice fischio Le Crete escono sconfitte, ma il carattere, la determinazione e l’orgoglio messi in campo non sono mai mancati.



Articoli correlati