Dopo una nuova sconfitta per il Siena, questa volta contro il Montevarchi, a parlare in sala stampa è stato il mister Tommaso Bellazzini.
“Abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, forse il Montevarchi ha avuto un tiro, poi noi abbiamo avuto tante potenziali occasioni. Primo tempo bloccato, possiamo dire. Alla ripresa abbiamo preso questo gol estemporaneo e poi abbiamo fatto bene nella seconda parte del secondo tempo. Il pari sarebbe stato giusto, invece usciamo con niente in mano: è difficile da digerire. Dobbiamo essere più presenti: abbiamo tante palle che passano e pressione globale negli ultimi 30 metri, ma non riusciamo a incidere. Mi sembra che oggi la realtà sia questa. Sono piuttosto preoccupato per i risultati, non piacciono a nessuno. Veniamo da due partite positive per prestazione, contro Grosseto e Seravezza; oggi meno, ma comunque una gara equilibrata che non giustifica la sconfitta. Separiamo risultati da prestazione. Oggi non è stata la migliore stagionale, ma abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo”.
Il mister ha anche commentato i rapporti con la società e i prossimi passi in vista del mercato.
“Sulla società non ho molto da dire, ognuno è libero di fare le proprie considerazioni. Io sono l’allenatore: mi occupo della parte sportiva e cerco di farlo nel migliore dei modi, il resto non dipende da me. L’allenatore è sempre in discussione senza risultati; io mi concentro sulle cose che non vanno e sul creare un clima il più positivo possibile in questo contesto. Del mercato ne parliamo col direttore: vediamo se riusciamo a migliorare in alcune zone, come quella offensiva. Vedo grande attaccamento da parte dei ragazzi, che sono distrutti da questa situazione: ne vogliono uscire, come tutti noi. Non c’è altra medicina a parte il lavoro e lo stare compatti”.