Calcio, Bernardo Masini: "mi sto allenando come al solito, sono preparato"

L'ex calciatore del Siena è intervenuto nella trasmissione Buongiorno Siena condotta da Alessandro Pagliai

Di Redazione | 14 Novembre 2025 alle 19:00

Bernardo Masini, ex calciatore della Robur Siena, è intervenuto nella trasmissione Buongiorno Siena condotta da Alessandro Pagliai per fare il punto sulla sua carriera in attesa di un nuovo ingaggio. Il giocatore, attualmente svincolato, ha confermato di essere in un periodo di attesa, ma sta cercando di viverlo con positività.  “Sono in questa fase un po’ particolare della mia vita, carriera, mettiamola così, perché le due cose dentro e fuori dal campo vanno di pari passo. Però dai, alla fine sto bene, sono qua a casa, mi godo la famiglia, mi godo un po’ gli amici e mi godo qualche cosa che in questi ultimi anni non sono mai riuscito a fare, quindi cerco di prendere gli aspetti positivi anche di quest’ultimo periodo.”

Riguardo alle voci di mercato, Masini conferma che le dinamiche del calcio sono imprevedibili: “Qualche chiacchiera ultimamente c’è stata. Un paio di settimane fa sembrava che avessi trovato una soluzione… Poi, però, sai, questo ambiente è un po’ un ambiente particolare, dall’oggi al domani tutte le dinamiche cambiano e quindi se un giorno ero pronto per partire, il giorno dopo non si è fatto più di niente.”

Inevitabile una domanda sull’interruzione del rapporto con la Robur Siena: “Il progetto era quello di stare qua il più a lungo possibile e di non muoversi più. È chiaro, da parte mia c’era la volontà di proseguire, però capisco benissimo tutti e ognuno ha preso le sue decisioni. Sì, sono stato dispiaciuto, però poi dal giorno dopo già subito ho cercato di voltar pagina.”

Nonostante l’amarezza, Masini ammette di non riuscire a staccarsi dalla sua passione: “No, no, sto seguendo, il calcio è la mia condanna. Nonostante non mi faccia bene a livello emotivo vedere le partite, vedere i compagni che giocano, eh, però non posso non posso farne a meno.”

L’ex Robur ha anche espresso un’opinione sul campionato di Serie D: “Credo che il Grosseto faccia un po’ la parte, diciamo, del Livorno dell’anno scorso, forse anche con qualche valore in più. Devo dire che mi ha veramente impressionato. Riguardo alle polemiche rivolte ai bianconeri dopo la sconfitta a Foligno: “Fa parte del calcio, fa parte del calcio dalla Serie A alla Terza Categoria. È normale che questo amore [dei tifosi] ti porti a fare qualche critica quando le cose non vanno. Credo sia fisiologico, le critiche fanno parte del calcio e quando uno non vince è giusto che sappia prenderle.”

Masini ha concluso l’intervista con l’impegno di farsi trovare pronto per la prossima chiamata: “Mi sto allenando come al solito e quindi insomma arrivo già preparato, non c’è bisogno del tempo per inserirsi.”



Articoli correlati