L’Asta Taverne riparte dalla trasferta di Certaldo, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sconfitta subita contro la Castiglionese e ritrovare continuità di rendimento. Una gara che, nonostante la posizione in classifica dei padroni di casa, si preannuncia tutt’altro che semplice e che rappresenta un passaggio importante per rimettersi in carreggiata.
Mister Stefano Bartoli non nasconde la delusione per l’ultima uscita, ma guarda avanti con lucidità: “Abbiamo lavorato soprattutto sulla testa e sulla fiducia nei nostri mezzi. Domenica abbiamo sbagliato partita, non dovrebbe capitare ma ormai è successo. Dobbiamo essere bravi a girare pagina e guardare alla prossima”.
L’allenatore, nonostante il Certaldo occupi l’ultimo posto, invita tutti a tenere alta l’attenzione: “Io oggi la valuto come una gara molto difficile, ricca di insidie che chi è in questo mondo capisce benissimo. Dobbiamo andare in campo senza guardare alla classifica, agli avversari o ad altro. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi”.
Dal punto di vista degli infortuni, la situazione non è cambiata rispetto alla scorsa settimana: “Niente novità – conferma Bartoli –. Dobbiamo aspettare almeno un’altra settimana per riavere tutti in gruppo”.
Gli arancioblè arrivano dunque a Certaldo con la volontà di reagire immediatamente, puntando su compattezza, concentrazione e un atteggiamento determinato. Una partita che può rappresentare un momento chiave per riprendere il cammino e dimostrare di aver voltato pagina.