E’ di nuovo derby, Colligiana e Mazzola ancora una di fronte all’altra. La sfida dello scorso 12 novembre, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, fu vinta dai biancocelesti di mister Ghizzani, chiamati adesso a ripetersi per lo scontro diretto in campionato.
L’allenatore ex San Donato Tavarnelle ha presentato la sfida del “Gino Manni” al termine della rifinitura di questa mattina: “Sarà una partita completamente diversa da quella vista in Coppa, l’avversario è il solito ma le partite di campionato hanno un altro sapore, ci sono punti in palio che sono importanti per la classifica e le motivazioni. L’obiettivo del Mazzola è quello di vincere più partite possibili da qui alla fine del torneo”.
I biancocelesti, ancora imbattuti in regular season, arrivano alla sfida dopo il pareggio ottenuto in extremis contro la Sansovino: “L’entusiasmo genera entusiasmo, vogliamo e dobbiamo restare agganciati al carro delle prime in classifica. Come ripeto sempre questo campionato è ricco di insidie, di squadre forti che sanno mettere in difficoltà chiunque. Contro la Sansovino siamo stati esuberanti e bravi nell’inseguire un pareggio contro una formazione che aveva giocato davvero molto bene”.
E come arriva la squadra all’appuntamento in Valdelsa? “Molto bene, ho visto una squadra concentrata e motivata sin dalla ripresa degli allenamenti. Sarà fondamentale toccare i tasti giusti per proseguire nel miglior modo possibile”