COLLIGIANA-V. MAZZOLA 1-0
COLLIGIANA: Conti, Donati, Gianneschi, Pierucci (85′ Bartalini), Mariani, Simi, Calamassi, Cicali, Poli, Bouhamed (73′ Masini), Vitale (73′ Nacci). Allenatore: Guidi. A disposizione: Di Bonito, Messini, Grassini, Dini, Cosentino, Baldesi
V. MAZZOLA: Chiarugi, Bruni (52′ Scardigli), Gianassi (78′ Puppato), Campatelli, Saitta, Bonechi, Barducci (52′ Rocchetti), Camilli, De Filippo (71′ Cioni), Discepolo, Corsi. Allenatore: Ghizzani. A disposizione: Ciupi, Ghiozzi Pasqualetti, Pagliai, Reka, Capezzuoli
MARCATORI: 20′ Bouhamed
AMMONITI: Gianneschi, Mariani (C); Camilli, Saitta, Scardigli (M)
ESPULSI: Camilli (M) per doppia ammonizione
ANGOLI: 8 a 5
RECUPERO: 1′ 1T; 4′ 2T
ARBITRO signor Rinaldi di Empoli; ASSISTENTI signor Norgiolini di Arezzo; signor Egitto di Arezzo
Finisce l’incanto dell’imbattibilità per il Mazzola, sconfitto di misura al “Manni” di Colle Val d’Elsa al termine di una gara che porterà con sé molte polemiche.
Colligiana in attacco al 2′, tiro di Donati dalla distanza bloccato da Chiarugi. Risposta Mazzola al 5′, traversone troppo alto per De Filippo ma sfera che arriva a Gianassi sul secondo palo, conclusione murata dalla difesa. Proteste Mazzola al 10′, possibile tocco di mano di Cicali in area di rigore, l’arbitro lascia giocare. Ospiti ad un passo dal vantaggio al 13′, da azione d’angolo la palla resta all’interno dell’area piccola prima di venire abbrancata da Conti dopo una serie di confusionari rimpalli. Contropiede valdelsano al 17′, cross di Poli per Calamassi che colpisce in tuffo trovando la deviazione in angolo di Saitta.
Colligiana che trova il vantaggio al 20′: brutta palla persa dal Mazzola in impostazione, Calamassi entra in area servendo l’assist per il rimorchio di Bouhamed che realizza con il mancino. I biancorossi legittimano il vantaggio sfiorando anche il raddoppio al 29′, angolo battuto da Bouhamed sul quale svetta un solissimo Donati che manda alto da pochi passi. Colligiana in pieno controllo del match, altra ripartenza in contropiede e destro a giro di Bouhamed che si spegne sul fondo. Al 39′ altra incursione locale, Vitale ci crede arrivando su un pallone quasi morto calciando al volo di mancino, sfera a lato non di molto. Il Mazzola si rivede solamente all’ultimo minuto di recupero, angolo di Camilli che pesca Barducci ma l’incornata è imprecisa. Il primo tempo va in archivio con la Colligiana avanti 1 a 0.
La prima opportunità della ripresa è ancora per i valdelsani, Calamassi calcia con deviazione, Chiarugi para. I biancocelesti si svegliano al 64′, punizione calciata dal solito Camilli per la capocciata di Campatelli, palla che esce di poco. I senesi tentano una sorta di reazione senza creare pericoli dalle parti di Conti, è invece la Colligiana a sfiorare il raddoppio con il grande lavoro di Poli che allarga per Calamassi, conclusione a giro che esce a lato non di molto. Ancora Colligiana al 74′ con Poli, ingresso in area di rigore dalla sinistra e conclusa botta sicura a lato di un soffio. All’81′ calcio di rigore per la Colligiana, secondo il direttore di gara Saitta trattiene un avversario, Poli dal dischetto si lascia ipnotizzare da Chiarugi (parata). Discepolo tenta l’assolo tre minuti dopo, il suo tiro-cross è telefonato per la presa di Conti. Al 93′ altro episodio dubbio in area Colligiana, un altro tocco di mano non viene ravvisato. Grandissime le proteste dei giocatori di mister Ghizzani, Camilli ne fa le spese venendo mandato negli spogliatoi per proteste. L’ultima chance la crea Rocchetti tentando una conclusione che finisce alta. Finisce dunque 1 a 0 per la Colligiana, Mazzola che trova la prima sconfitta in campionato contro l’autentica bestia nera, mai battuta nel campionato di Eccellenza.